La cellulite, che colpisce il 90% delle donne anche le più snelle e sportive, deriva sia da un accumulo di grassi negli adipociti (cellule grasse) che dalla ritenzione idrica. A poco a poco che gli adipociti si gonfiano, le pareti che li contengono (setti) tirano sulla superficie della pelle e si deformano. Al tempo stesso, la circolazione è intralciata e le tossine si accumulano. La cellulite appare, con il suo inevitabile aspetto a buccia d’arancia.
CELLULITE ACQUOSA
È legata ad una ritenzione idrica dovuta a una cattiva circolazione sanguigna e linfatica. È importante drenare le tossine e rilanciare gli scambi.
CELLULITE ADIPOSA
Questo tipo di cellulite è spesso associato al sovrappeso. È necessario stimolare il destoccaggio naturale dei grassi.
CELLULITE FIBROSA
Presente da diversi anni, compatta e spesso dolorosa, la cellulite edematosa è la più difficile da eliminare. È fondamentale ammorbidire i tessuti per venirne a capo.
LA SOLUZIONE ENDERMOLOGIE
AZIONE
Durante la seduta, la metodica endermologie® fa fare ”ginnastica” alla pelle e ai tessuti adiposi per ammorbidirli e defibrotizzarli. Al stesso tempo, questa stimolazione consente di liberare i grassi e di attivare la circolazione sanguigna e linfatica.
RISULTATO
Progressivamente i cuscinetti adiposi spariscono (superficie ridotta del 20%*) per far posto ad una pelle più liscia e morbida.