Epilazione Laser: “THE FACTS” validi in tutti il mondo
Direttamente dall’organo americano FDA, che tutela i diritti dei consumatori e legifera sui doveri di tutti gli attori commerciali, una importante pubblicazione diffusa sul web (principalmente divulgata dall’autorevole Med Spa) che mette a fuoco i cosiddetti “Facts” sull’epilazione laser, ovvero una serie di affermazioni inappuntabili da ritenere veritiere e incontrovertibili:
L’epilazione laser è approvata da FDA
FDA accosente all’utilizzo di tecnologie laser per l’epilazione che hanno superato lunghi ed approfonditi test di qualità, con rilascio di autorizzazioni e certificazioni disponibili per la comunità scientifica.
L’epilazione laser è permanente sui peli attivi*
Dopo aver completato il ciclo di trattamenti, i peli superflui non cresceranno più come prima e la loro progressiva riduzione sarà permanente.
L’epilazione laser deve essere svolta unicamente da staff qualificato
Più volte abbiamo sottolineato con MeDioStar NeXT questo importante aspetto: i clienti dei centri devono verificare credenziali e certificati, formazione ed esperienza degli operatori.
L’epilazione laser è sicura per la pelle
Tecnologie laser come MeDioStar NeXT sono sicure da utilizzare su tutte le aree del corpo, anche le più estese. Inoltre la precisione del laser assicura efficienza e sicurezza del trattamento sulle aree più ristrette.
L’ epilazione laser è molto confortevole
Trattandosi di un trattamento estetico, molta attenzione viene posta al pre e post: sono previsti dalla letteratura casi di leggero rossore (simili a lievi scottature) e protocolli di recupero per alleviare il fastidio che potrebbe insorgere (nell’arco di 2 o 3 giorni completamente riassorbito).
L’epilazione laser ha un ottimo rapporto costo\risultati
Il costo del trattamento viene ammortizzato con grande vantaggio nel lungo periodo, poichè la riduzione e l’eliminazione dei peli superflui abbatte altre voci di costo quotidiane per donne e uomini.
* I cosiddetti peli attivi sono i peli esistenti nel momento di vita in cui interviene il trattamento.
fonte: